Storia e Tradizione
87012 Castrovillari (Cs) Italia
Scritto lunedì 22 Aprile, 2024
PREMIO ITALIVE XII EDIZIONE AL CARNEVALE DI CASTROVILLARI

Un altro importante riconoscimento si va ad aggiungere al palmares del Carnevale di Castrovillari, evento organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale. Oggi a Roma presso lo Stadio di Domiziano è stato conferito al Carnevale il Premio ITALIVE , un altro importante riconoscimento per un grande evento che affonda le […]

Oggi a Roma presso lo Stadio di Domiziano è stato conferito al Carnevale il Premio ITALIVE , un altro importante riconoscimento per un grande evento che affonda le sue radici nel 1635. Da ben 66 edizioni, il Carnevale di Castrovillari è uno degli eventi carnascialesci più importanti del meridione d’ Italia.

Il Premio Italive,  viene organizzato ogni anno con l’obiettivo di mettere in luce e gratificare i migliori eventi organizzati sul territorio.

Obiettivo  è quello di mettere in luce i territori minori, le loro tradizioni e le diversità culturali.  A ritirare il premio, il Presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli, il direttore artistico, Gerardo Bonifati  Bonifati  nonché PRESIDENTE Nazionale della FITP e l’ assessore al turismo, Ernesto Bello.

Castrovillari 22 Aprile 2024

Anna Rita Cardamone (giornalista)